Guarda il video servizio sulla presentazione della Lega Calcio a 8 al Salone d’Onore del CONI
Si è alzato ufficialmente il sipario sulla Lega Calcio a 8 di OPES. Al Salone d’Onore del CONI, alla presenza di autorità e dirigenti sportivi, sono state presentate le novità della stagione agonistica 2024/2025.
Si riparte con un nuovo format che, prendendo spunto dalla formula della Champions League promette spettacolo, e con un altro ex Campione e Capitano di una squadra di Serie A che si aggiunge al ricco firmamento di star che hanno calpestato i campi del movimento più amato dagli appassionati di mini-football. Dopo Francesco Totti, Alberto Aquilani, Davide Moscardelli, Max Tonetto, Mirko Vucini e Antonio Floro Flores, è il turno di Javier Zanetti. El Tractor, come lo chiamavano in Argentina, darà ancor più prestigio ed un tocco internazionale ad un Campionato che nell’ultimo lustro è cresciuto in maniera esponenziale.
Oggi, la Lega Calcio a 8 di OPES è un brand riconosciuto in Italia, in Europa e pure nel Mondo, a tal punto che la Nazionale italiana andrà a Florianopolis, in Brasile, per disputare un torneo internazionale.
Insieme alla Lega Calcio a 8, parte anche la Lega Unica
Insieme al campionato che unisce ex Campioni, sognatori e amanti del gioco del calcio che non sono diventati professionisti affermati, partirà anche la seconda stagione della Lega Unica. Il torneo di calcio inclusivo è la dimostrazione di come lo sport possa essere di tutti e per tutti.
“Non ci possiamo fermare – ha dichiarato Fabrizio Loffreda ai microfoni di risorse.news – perché lo scorso anno era nato come un progetto da sviluppare; in realtà, è stata un’esplosione, una deflagrazione di passione e d’amore che ha investito noi organizzatori, le società e gli stessi ragazzi con le loro famiglie. Adesso vogliamo portare la Lega Unica a diventare un movimento nazionale. Proprio come la Lega Calcio a 8”.
Le novità non finiscono qui. Al fianco delle 700 società affiliate alla Lega Calcio a 8 ci sarà anche Gesis Italia. L’associazione presieduta da Daniele Laureti supporterà i sodalizi sportivi in un percorso di sviluppo sostenibile e di aggiornamento.