Alla fine della prima due giorni di Roma Sport Experience, manifestazione riconosciuta di interesse nazionale ed internazionale da parte del Ministro per lo Sport Andrea Abodi, il Presidente di OPES, Juri Morico, commenta il main event che ha portato sui palchi di Cinecittà World quasi 10.000 protagonisti della danza.
A Roma Sport Experience si sono esibiti i talenti della danza
L’International Excellent Competition, infatti, è un appuntamento che ogni anno richiama nella Capitale i migliori interpreti della sesta arte. Ballerine e ballerini raggiungono il parco tematico alle porte della Capitale per portare in scena le loro coreografie, il loro talento e per condividere la loro passione con altri artisti ed atleti provenienti da ogni angolo d’Italia e del mondo.
L’evento, organizzato dal settore nazionale danza di OPES che è diretto con energia ed entusiasmo da Enrico Di Prisco, rappresenta un’opportunità di crescita artistica ed un’occasione unica per vincere delle borse di studio o per strappare dei contratti con importante organizzazioni o Academy. Nel corso delle varie edizioni, talenti della classica hanno conquistato la giuria ed impressionato positivamente i direttori artistici di teatri o Royal Ballet.
Dopo la danza le arti marziali, appuntamento i prossimi 14 e 15 giugno a Cinecittà World
Archiviato l’evento di danza, Roma Sport Experience vivrà un altro weekend all’insegna del grande sport nazionale ed internazionale. I prossimi 14 e 15 giugno, giornate del Giubileo dedicate allo sport, il parco tematico di Cinecittà World si trasformerà in un imponente tempio delle arti marziali a cielo aperto. Protagonista della due giorni sarà la disciplina del kung fu.